Visite guidate, itinerari curiosi  e personalizzati in Valle Camonica, Lago d’Iseo,   Franciacorta, Brescia, Lago di Garda  e Bergamo.

Itinerari per Gruppi e Scuole

Valle Camonica

 

La Valle Camonica è la valle della cultura, dello sport, dell’ambiente e dell’enogastronomia.

Un territorio dove si possono praticare tutte le tipologie di turismo per soddisfare qualsiasi desiderio, divenendo in questo modo non solo un luogo di passaggio, ma un luogo dove fermarsi per prendersi una pausa e vivere nuove esperienze.

Salendo dal lago d’Iseo verso le montagne dell’alta Valle Camonica numerose sono le attrattive da scoprire , da quelle più conosciute come le incisioni rupestri preistoriche e le sua splendida natura, a realtà che non vi aspettereste di trovare e che vi lasceranno piacevolmente stupiti.

Lago d'Iseo

 

Tra lago e montagna, tra tradizione e modernità sono numerose le possibilità di visita che permettono di conoscere il Lago d’Iseo, piccolo lago ma ricco di storia. Antica strada di collegamento tra la Valle Camonica e la Franciacorta e meta turistica di successo grazie anche all’installazione temporanea dell’artista bulgaro Christo che nell’estate 2016, ricreando un pontile galleggiante (The floating piers) in collegamento con Monte Isola, è riuscito in 16 giorni a portare circa un milione di persone provenienti da tutto il mondo a conoscere il lago d'Iseo.

Brescia

 

Brescia ha origini molto antiche,ma è anche una città che riesce a stare al passo con i tempi e che si presenta sempre al centro della cultura contemporanea, sia italiana che europea.
Un ulteriore passo avanti e stimolo per la valorizzazione del suo patrimonio culturale è stata l’iscrizione nel 2011 nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità con il complesso monastico di San Salvatore - Santa Giulia e l’area archeologica del Capitolium, elementi bresciani del sito seriale “I Longobardi in Italia. I luoghi del potere (568-774 d.C.)” che comprende le più importanti testimonianze longobarde esistenti sul territorio italiano.

Lago di Garda

 

Il più grande lago italiano e incontro tra tre province: Brescia, Verona e Trento. Terra amata dagli antichi romani per rilassarsi, tappa del Gran Tour dei giovani rampolli europei del 1700, luogo di villeggiatura di illustri personaggi come  Gabriele D’Annunzio e Maria Callas. Ancora oggi è meta turistica di successo grazie anche al suo clima mite che consente anche la coltivazione degli agrumi, dell’ulivo e della vite. Piccoli borghi, cittadine e antiche dimore storiche, tesori diversi per vivere sensazioni uniche in paesaggi da favola.

Bergamo

 

Bergamo dall’alto: il centro storico in Città Alta.
Città alta, da sempre considerata il cuore della città, è ancora oggi il quartiere più bello e più emozionante. Da Piazza Mercato delle Scarpe raggiungiamo, attraverso vie medioevali che hanno mantenuto intatto il loro fascino, Piazza Vecchia , fulcro del potere politico e su cui si affacciano prestigiosi palazzi storici tra quali primeggia il Palazzo della Ragione. Nella vicina Piazza del Duomo maestosa e unica si erge la Basilica di S. Maria Maggiore, gioiello dell’arte romanica, con il Duomo, il Battistero e la Cappella Colleoni, perla rinascimentale senza eguali. Passeggiando si scoprono molti altri  segreti custoditi nelle strette vie medioevali come lo spettacolare panorama dalla Rocca Viscontea e, ancora, l’intatta cerchia  delle Mura venete (sito UNESCO dal 2017).

Please reload

“Itinerari creati su misura per voi - Richiesta per maggiori Informazioni”

Contattami per prenotare


+ 39 349.5252032


 
Seguimi su
  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon